STRUMENTI UTILI
Gli oli essenziali sono sostanze stupefacenti e hanno una miriade di usi anche da soli.
Tuttavia, avere qualche strumento in più può massimizzare l'esperienza e il loro uso, donando tutti i benefici e consentendo un'applicazione più semplice e la possibilità di creare prodotti naturali per la cura della persona e della casa.
Diffusore ad ultrasuoni
Per beneficiare degli effetti dell'aromaterapia e diffondere gli stessi negli ambienti
Nei diffusori più semplici, gli oli vengono versati su una superficie porosa dove poi possono evaporare. Questo metodo può essere utilizzato per creare diffusori personali da materiali porosi usati per creare pendenti o gioielli porta essenza. I diffusori meccanici, invece, sono più complessi e riducono gli oli in goccioline molto più piccole, che vengono disperse nell'aria, permettendo così di beneficiare non sono dell'aroma, ma di tutti gli effetti degli oli dōTERRA. Il miglior diffusore per aromaterapia è quello ad ultrasuoni e dōTERRA ce ne fornisce alcuni davvero carini.


Olio di cocco
Gli oli vegetali, come l'olio di cocco, sono usati per diluire gli oli essenziali e per poter applicare 1 o più gocce di olio su un'area più ampia del nostro corpo.
Sono particolarmente utili quando si utilizzano gli oli essenziali su soggetti con cute sensibile, bambini e donne in gravidanza. Una regola generale è quella di versare 1 o 2 gocce di oli essenziali in un cucchiaio di olio di cocco oppure creare dei pratici roll-on da riempire di olio di cocco e versare all'interno qualche goccia di oli essenziale dōTERRA che più preferiamo o quello che ci serve per quella problematica che andremo a trattare.

Bottigliette in vetro ambrato
Dal momento che ci sono diverse applicazioni per gli oli essenziali, usare bottigliette diverse può essere un buon modo per utilizzare gli oli per scopi diversi.
CONTAGOCCE: Utilissimi per misurare singole quantità di gocce
ROLL-ON: Rendono semplice l'applicazione degli oli dōTERRA in quanto è possibile miscelare diversi oli essenziali e diluirli nella maniera adeguata. esistono diverse misure di roll-on ma la più comune è la misura da 10 ml. Praticissimi per usare gli oli anche fuori casa.
SPRUZZINI: Utili per creare prodotti per la cura della persona e della casa (spray per le pulizie, deodoranti, profumi naturali, spray per la bellezza del corpo).
CAMPIONCINI: Flaconi per conservare quantità piccole di oli essenziali o per regalare un olio dōTERRA ad amici o parenti. Utili per portare sempre con sé i nostri oli essenziali preferiti anche fuori casa.
Capsule vegetali
Un modo semplice per assumere internamente gli oli dōTERRA sono le Veggie Caps.
Vanno riempite con olio di oliva e poi versare piccole quantità di olio essenziale o miscela di diversi oli. Questo è un ottimo modo per evitare il sapore di alcuni oli, ottenendo allo stesso tempo i benefici dell'olio stesso.
Accertarsi sempre di ingerire oli essenziali che siano certificati per uso interno.
