Perché scegliere gli oli essenziali?

05.03.2021

Madre Natura non fa nulla di inutile. Gli oli essenziali, così come in natura le piante li producono, possiedono straordinarie proprietà e nessun procedimento chimico artificiale potrebbe riprodurre le sostanze che li costituiscono ed assemblarle in maniera così sapiente.

Gli oli essenziali sono sostanze potenti e versatili, che assistono la pianta in ogni circostanza e le permettono, non potendosi muovere dal posto in cui è radicata, di attrarre gli impollinatori, di proteggersi dagli agenti atmosferici, dalle alte o basse temperature, dagli attacchi di batteri, virus, micosi, insetti nocivi e dalla rottura delle parti.

Un solo olio essenziale, pertanto, è in grado, nell'arco della vita della pianta, di intervenire in ogni situazione: per questo quando l'uomo utilizza gli oli essenziali, essi si dimostrano assolutamente versatili, una soluzione naturale per il raggiungimento di uno stato generale di benessere, da poter utilizzare in diversi modi e per diversi scopi. 

Prima di essere fraintesa, posso affermare di NON essere assolutamente contraria alla medicina moderna, negli ultimi due centenari ci ha aiutato molto ma credo possiate concordare con me che, a parità di efficacia, sia preferibile adottare una soluzione naturale per la nostra salute.


PER QUALI MOTIVI DOVREMMO AFFIDARCI AD OLI ESSENZIALI PURI?

  • SENZA EFFETTI COLLATERALI. Sono sostanze naturali, non hanno controindicazioni e non creano dipendenza. 
  • COSTANO POCO. Sono puri al 100% e quindi molto concentrati. La quantità a cui si fa riferimento è sempre la goccia.
  • AGISCONO SULLA CAUSA. Noi siamo abituati ad avere il sintomo e quindi poi a curarci, ma bisogna sempre capire la causa di un determinato malessere, con gli oli essenziali si va alla radice del problema.
  • SEMPRE DISPONIBILI. In casa e in viaggio; possiamo di volta in volta decidere cosa scegliere per affrontare diverse situazioni.


Gli oli essenziali pur essendo efficaci nel gestire anche soluzioni importanti, trovano nella prevenzione il loro miglior campo d'applicazione. Credo sia importante e necessario trovare ed investire del tempo per prenderci cura del nostro benessere ed imparare così a preservarlo.


La nostra salute non deve aspettare! Prevenire è meglio che curare!


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia