USO AROMATICO
L'aromaterapia può avere numerosi benefici sia sul corpo che sulla mente, in quanto il nostro senso dell'olfatto è strettamente legato alla parte del cervello deputata al controllo delle emozioni e della memoria a lungo termine.
Inalare l'aroma o la nebulizzazione diffusa di un olio essenziale può influire in maniera intensa su queste parti del corpo nonché sull'appartato respiratorio.

I Metodi per beneficiare dell'aromaterapia sono diversi:
INALAZIONE DIRETTA: un metodo molto semplice è quello di inalare gli oli essenziali dōTERRA direttamente dalla boccetta o applicarli sulle mani, chiuse a coppa intorno al naso e alla bocca, per avere un effetto rapido sull'umore e sulle emozioni.
DIFFUSIONE: il metodo più idoneo per riempire una stanza di olio essenziale. Si utilizza un diffusore ad ultrasuoni che vaporizza le molecole l'olio, così facendo, oltre a godere dell'aroma possiamo beneficiare anche del suo potere terapeutico.
PROFUMI: Mettere gli oli essenziali dōTERRA direttamente su collo o polsi ci permette di godere dell'aroma durante l'arco della nostra giornata. Possiamo anche utilizzare delle bottigliette spray in vetro ambrato e riempirle con acqua o alcool da profumeria e aggiungere gli oli essenziali preferiti, così da avere il nostro profumo personalizzato sempre a portata di mano.
VENTILAZIONE: Diffondere l'olio essenziale in una stanza piccola o in auto, versando qualche goccia di olio su un batuffolo di cotone e legarlo ad un ventilatore o al condizionatore dell'aria dell'auto.