USO INTERNO
L'applicazione interna si riferisce al consumo degli oli essenziali dōTERRA. Questa pratica influisce sull'apparato digerente e molti oli riescono a passare nel flusso sanguigno e raggiungere rapidamente molte parti dell'organismo interno.

I Metodi per beneficiare dell'applicazione interna sono diversi:
SUBLINGUALE: Un metodo che prevede versare una goccia o due di olio essenziale sotto la lingua e far seguire un bicchiere di acqua (molti degli oli essenziali dōTERRA si posso assumere puri, per altri più forti occorre diluirli con un olio vegetale prima di ingerirli).
CAPSULE: Assumere da 1 a 5 gocce all'interno di una capsule vegetale vuota (molti degli oli essenziali dōTERRA si posso assumere puri, mentre per altri più forti occorre aggiungere dell'olio di oliva all'interno della capsula).
BEVANDE: Mettere gli oli essenziali nella nostra bevanda preferita. Versare 1 goccia in 250 ml - 500 ml di liquido. Questo metodo darà anche più sapore all'acqua che consumiamo giornalmente.
CUCINA: Si possono usare gli oli dōTERRA per sostituire le spezie nei cibi; basta una piccolissima quantità per insaporire i piatti. Utilizzare il metodo dello stuzzicadenti: imbeverlo nell'olio essenziale e usarlo per mescolare il cibo.